mercoledì 7 settembre 2011

Insegniamo ai nostri figli il rispetto per gli altri

Il titolo va letto come un'esortazione.
I bambini e i ragazzi d'oggi, fra le tante forme di cattiva educazione che devono subire da parte soprattutto dei genitori, vengono anche tirati su senza che venga loro insegnato il rispetto per le altre persone. A mio avviso dovrebbe essere il punto di partenza per qualsiasi altro insegnamento, nonche' la regola che - in caso di infrazione - richiede la punizione piu' severa: chi non viene istruito al rispetto per gli altri diventera' una nullita', pur se con un'intelligenza einsteiniana...
Mi riferisco ai tanti bambini che non vengono adeguatamente istruiti sulla gravita' dell'offendere i propri nonni, del trattare male gli altri durante il gioco, del non rispettare i genitori e gli insegnanti e altre amenita'.
Da queste "perle" scaturiscono poi adulti che sfiorano a gran velocita' passeggini e donne incinte per strada con le loro automobili senza nemmeno scusarsi, che non fanno donazioni di sangue "perche' tanto non serve a loro", che quando (e se) vanno a votare votano il pagliaccio di turno senza il minimo profilo etico... e altre amenita'.

martedì 6 settembre 2011

Su Drupal

"Drupal has a way of making an otherwise intelligent person feel like a complete bumbling idiot"
Kevin Bridges

Mi riconosco completamente in questa affermazione.