sabato 18 aprile 2009

Luis Sepulveda

Tempo fa ho letto due libri di Sepulveda uno di seguito all'altro: "La lampada di Aladino" (Guanda, 2008) e "Incontro d'amore in un paese in guerra" (Guanda, 1997), nello stile piuttosto simili fra loro.
Raccontano storie brevi di persone normali, le cui vite hanno preso direzioni non sempre piacevoli, a volte frutto di scelte forti (per esempio, scelte politiche contrarie al regime), a volte frutto del caso o della sfortuna. Non sono tematiche allegre, pero' fanno riflettere sulla vita degli altri e sulla dignita' dell'Uomo.

1 commento:

  1. ciao, è un piacere darti spiegazioni ;)
    ci sono in giro molti blog che parlano di ecologia, natura e ambiente e temi collegati. questo è un periodo di crisi, sicuramente economica, ma anche culturale e ecologica, e l'italia è rimasta indietro rispetto ad altri paesi. abbiamo pensato che unire le voci eco sarebbe stato utile per rimettere al centro dell attenzione certi temi, quindi eco willage nasce come luogo virtuale di tutti noi che vogliamo contribuire aad informare e che vogliamo informarci dagli altri. tutti assieme si può discutere, protestare e proporre le alternative allo status quo. se sarai dei nostri ci farà molto piacere, un saluto,
    Rigitans'

    http://blog.libero.it/rigitans

    RispondiElimina